Tortorella > Casaletto > Morigerati

3 GIORNI. Alla scoperta di tre incontaminate realtà nel sud delle Campania per una breve vacanza, tra sport e relax. Vi proponiamo un trekking su un antico sentiero per raggiungere una meravigliosa cascata naturale unica nel suo genere, attraversando vari borghi medievali, per concludere il tour in un’oasi protetta del WWF, uno scorcio naturale all’insegna della biodiversità 


Day to Day

 

  • Day 1

    Day 1

    Benvenuti

    Arrivo a Tortorella in serata dove si pernotta e si cena.

  • Day 2

    Day 2

    Tra Borghi e Sentieri

    Spostamento da Tortorella a Casaletto con trekking sul sentiero medievale dei Rupazzi, si scende dall’antico selciato fino a raggiungere le due fontane vecchie, percorrendo poi il sentiero sito in località campo comune arriviamo a Casaletto dove si effettuerà il trek urbano nel centro storico, proseguendo per la visita alle Cascate Capelli di Venere, nell’area picnic attrezzata verrà servito un pasto a base di prodotti tipici locali, rientro per il sentiero che attraversa Battaglia. Cena e pernotto a Tortorella.

  • Day 3

    Day 3

    Tra Flora e Fauna

    Morigerati: spettacolare scorcio naturale sotto il Borgo, dove ci si arriva attraversando un sentiero caratterizzato da flora e fauna di pregio, all’insegna della biodiversità, visita al museo etnografico che conserva secoli di storia contadina. La giornata prosegue con le mani in pasta: acqua, farina di grani locali ed energia. Pranzo.